Da: Boris Mascia
Data:16/08/2016 13:56 (GMT+01:00)
Oggetto: giro Tre Cime di Lavaredo
Penultimo appuntamento del calendario di escursioni <La Nunziatella sui luoghi della Grande Guerra – Estate 2016>, si propone il giro delle Tre Cime di Lavaredo partendo da sud, con ritrovo a Misurina la mattina alle 9.15 di sabato 20 agosto 2016, facendo tappa ai rifugi Auronzo, Lavaredo e Locatelli.
Escursione assolutamente semplice, adatta a tutti, Ex Allievi e allievi futuri, con percorso tutto su tratturo, o largo sentiero di roccia… generalmente in falso-piano (altitudine massima da raggiungere a Forcella Lavaredo m.2454, con altitudine di partenza m.2320).
Punto di randevoux a Misurina, presso l’Hotel Misurina per prendere corriera che porta al Rifugio Auronzo dal quale partirà poi la nostra camminata.
Previsto passaggio per i rifugi presenti in zona e rancio al Rifugio Locatelli.
Il percorso ad anello, con tappe e giusto momento di relax per esser baciati dal sole, dovrebbe svolgersi con scioltezza in 5 ore.
Come al solito dresscode per i Nunziatelli: DuePizzi d’ordinanza e polo/felpa Nunziatella, abbigliamento da montagna per tutti (scarponi – scarpe da trekking, felpa, giacca a vento, bastoncini da montagna, ecc…)
L’inquadramento storico-militare collegato alle operazioni belliche del 1915-17 sarà curato da Boris Mascìa(86-89), al quale poi seguirà un momento formale di commemorazione dei Fratelli di DuePizzi allora in armi.
Per info Boris Mascìa 329/4162264